Non ne puoi più dei costi del riscaldamento a gas o a pellet?

Stai acquistando casa e vuoi scegliere il miglior impianto per efficienza e risparmio?

La scelta più adatta a te potrebbe essere senz’altro il riscaldamento a pompa di calore. Di cosa si tratta?

La pompa di calore (o termopompa) funziona con la stessa logica del frigorifero, ma in modo speculare. La sua tecnologia permette cioè di assorbire il calore dall’esterno per riscaldare l’ambiente interno. La pompa di calore permette di slegare il riscaldamento domestico dai materiali combustibili, perché usa invece l’energia elettrica. L’alto rendimento di questo tipo di impianti porta a una serie di vantaggi:

  • permette di raggiungere le più elevate classi energetiche;
  • aiuta a rispettare l’ambiente;
  • riduce di molto i costi, ancor di più se abbinato, ad esempio, a un sistema fotovoltaico.

La tecnologia della pompa di calore le permette inoltre di agire anche in senso inverso. In questo modo, avrai in un solo impianto un sistema che riscalda la casa d’inverno e la climatizza d’estate, qualsiasi sia la temperatura esterna.

Infine, la scelta o la conversione verso impianti a minor impatto ambientale godono di importanti incentivi statali in diversi Paesi: in Svizzera sono previsti sia incentivi federali che cantonali per l’installazione di un impianto in pompa di calore. E questo vale non solo per le abitazioni, ma anche per grandi stabilimenti industriali.

Pompa di calore

Idroservizi è l’azienda di riferimento in Svizzera per l’installazione di impianti di riscaldamento a pompe di calore

Grazie a un nostro personale formato e costantemente aggiornato, possiamo aiutarti a selezionare la migliore soluzione tecnica e tecnologica in termini di affidabilità, possibilità di accedere alle detrazioni, tranquillità di manutenzione e molto altro.

Vuoi maggiori informazioni sul servizio o discutere una soluzione su misura per te?
Compila il modulo, ti ricontatteremo al più presto.